domenica 2 dicembre 2012

Pericoli di Pertosse


La tosse convulsa nome deriva da 'urlo' il suono che si verifica quando una persona soffre di tosse. La pertosse è anche conosciuto come pertosse. Qualche decennio fa, la pertosse è stata una delle più comuni cause di decessi in bambini e neonati in tutto il mondo. Oggi la frequenza della malattia è ridotto di molto a causa della disponibilità di vaccinazione. Tuttavia, non si può ignorare i possibili pericoli di tosse convulsa che possono verificarsi, se la condizione è lasciata non trattata o non trattata adeguatamente. Vediamo prima un breve sguardo alla malattia e poi sapere di più sui pericoli relativi alla pertosse.

Qual è la pertosse

La pertosse è una malattia respiratoria causata da batteri noti come Bordetella pertussis. L'infezione causa dei batteri nei polmoni che dà luogo ad alcuni sintomi come tosse, febbre lieve, congestione nasale, vomito, stanchezza, ecc, tuttavia, i sintomi di questa condizione, in una fase iniziale, sembrano simili ai sintomi del raffreddore comune. I sintomi gravi come il viso diventa rosso o blu, tagliare tosse secca, ecc sviluppare una settimana più tardi e, di conseguenza, individuare questa condizione è molto difficile all'inizio. La pertosse è altamente contagiosa e può essere trasmesso da persona a persona attraverso le goccioline espulse fuori mentre starnuti e tosse. Questa condizione può essere trovato in persone di tutte le età, ma i neonati ei bambini sono a più alto rischio di contrarla. Gli antibiotici sono usati per il trattamento di pertosse. Quindi, quali sono i pericoli della pertosse? Cerchiamo di scoprirlo.

Rischi di Pertosse

Come accennato in precedenza, grazie alla disponibilità di metodi di trattamento avanzati e di vaccinazione, le probabilità di contrarre la pertosse è relativamente meno. In secondo luogo, a causa delle stesse ragioni, le probabilità di morte che si verificano a causa di pertosse sono ulteriormente diminuiti. Secondo le statistiche, le morti che si verificano a causa di pertosse sono al livello più basso 0,2% dei casi totali. Tuttavia, questo non significa che non vi può essere qualsiasi possibilità di morte. Poiché non vi sono riportati decessi causati a causa di tosse convulsa, si deve essere consapevoli dei pericoli della pertosse e prendersi cura al fine di prevenirli.

Uno dei rischi più comuni o effetto collaterale che può verificarsi in persone che soffrono la pertosse è un'infezione secondaria. L'infezione nei polmoni può peggiorare e portare a polmonite batterica. È necessario essere consapevoli che la polmonite di qualsiasi tipo possono essere gravi e pericolose per la vita. Pertanto, oltre il 50% dei casi del numero totale di decessi dovuta ad pertosse, sono causate da polmonite batterica. Va osservato che gli effetti della polmonite batterica sono più evidenti e gravi in ​​neonati e bambini.

In secondo luogo, un altro pericolo associata a tosse convulsa è che il parossismo o l'improvviso attacco di tosse può lasciare il bambino senza fiato. Si è constatato che la pertosse nei neonati e nei bambini può essere molto pericoloso. Al fine di evitare gli effetti collaterali del parossismo, i bambini sono di solito tenuti ventilatori, se contraggono la pertosse. Ora, se volete conoscere i pericoli di tosse convulsa durante la gravidanza, si noti che la condizione non provochi alcun effetto evidente fianco durante la gravidanza. Ma se la donna soffre di tosse convulsa durante il parto, il bambino si contrae. E come detto sopra, la pertosse nei bambini (al di sotto di 1 anno di età) può essere molto pericoloso. Leggi anche su alcuni modi per diagnosticare la pertosse.

Questi sono alcuni dei pericoli importanti di tosse convulsa che si debba essere a conoscenza. Uno degli altri rischi associati con la malattia è che si tratta di una malattia altamente contagiosa, si diffonde molto facilmente. Infine, anche se si deve essere consapevoli di questi pericoli potenziali, si dovrebbe anche ricordare che la possibilità di decesso a causa della pertosse è molto raro. La pertosse può essere trattata e guarita completamente. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento