domenica 9 dicembre 2012

L'acidosi e alcalosi


Il grado di acidità o alcalinità, è una proprietà importante del nostro sangue. Le acidità aumenta a livello con l'aumento del livello di composti acidi nel nostro corpo, o quando il livello di base (anche noto come alcalino) composti presenti nel nostro corpo, cadute. Il livello di alcalinità nel nostro corpo aumenta quando il contrario avviene, cioè, quando il livello di composti acidi cade o quando i composti di base del corpo, aumentano. L'acidità o alcalinità di una soluzione, è indicata sulla scala del pH. Anche un piccolo cambiamento della gamma normale, può distruggere i nostri organi. Generalmente, il livello normale acido (pH) del nostro sangue è vicino a 7,4. Quando il livello di pH scende sotto 7,35, allora diciamo che l'acidosi è verificato. D'altra parte, quando il pH supera 7,45, allora si dice che l'alcalosi è verificato. Abbiamo un caso di grave acidosi, quando il pH del sangue va inferiore a 7,0 e abbiamo alcalosi grave, quando il pH supera 7,5. Vediamo ora quali sono le varie cause ei problemi di acidosi e alcalosi.

Cause di acidosi e alcalosi

Prima di entrare nei dettagli dei sintomi alcalosi e acidosi o di trattamenti, si deve sapere perché l'abbiamo in primo luogo. Vediamo le cause di acidosi prima. Essi sono:

* I Alcune malattie come l'enfisema o guasti renali, spesso riduce l'efficienza dei polmoni o dei reni, rispettivamente. Questo riduce la loro capacità di regolare il livello di acidità del nostro corpo.

* Se vi morire di fame o se avete il diabete, poi, dal metabolismo di grandi quantità di grassi del corpo, eccesso di acido viene prodotto. In questo modo si dispone di acidosi.

* Se l'apporto proteico è anche in eccesso, quindi si verifica acidosi.

* L'ingestione di una grande quantità di sostanze acide, provoca anche acidosi.

Vediamo ora le varie cause di alcalosi.

* Diarrea grave causa la perdita eccessiva di liquidi corporei. Così, soffriamo di alcalosi.

* Perdita di acido carbonico a causa della respirazione rapida è anche un'altra causa di alcalosi.

* Vomito eccessivo porta alla perdita di acido cloridrico, che provoca nuovamente alcalosi.

* Un consumo eccessivo di bicarbonato di sodio, per alleviare l'acido nello stomaco, provoca temporanea alcalosi metabolica.

Vediamo ora quali sono i problemi di acidosi e alcalosi.

Acidosi e alcalosi Problemi

A causa di acidosi e alcalosi, due grossi problemi potrebbero sorgere, il primo è l'acidosi e alcalosi respiratoria e la seconda è l'acidosi metabolica e alcalosi. Vediamo ora quello che ognuno vuol dire.

Acidosi respiratoria

Cause: Quando i nostri polmoni non espellere l'anidride carbonica in quantità adeguata, un problema che potrebbe verificarsi dopo che abbiamo sofferto di infezioni polmonari o malattie determinate, cioè quando abbiamo acidosi respiratoria. Questo può verificarsi anche quando le malattie del cervello, nervi o dei muscoli del torace, creano problemi di respirazione. Questo problema può presentarsi anche quando le persone prendono in un sacco di farmaci o stupefacenti, che provoca difficoltà di respirazione.

Sintomi: I sintomi di acidosi respiratoria sono:

* Mal di testa o sonnolenza

* Stupor e coma

* Problemi di respirazione

L'acidosi metabolica

Cause: Di solito si verifica quando il livello di acido nel sangue aumenta a causa di ingestione di una sostanza che contiene acido, o che può essere scomposto in acido. Può verificarsi anche a causa del metabolismo anomalo. Inoltre, se i reni non sono in buone condizioni di lavoro, allora anche la normale produzione di acido, non può essere escreto con le urine.

Sintomi: Se si dispone di lieve acidosi metabolica, quindi i sintomi sono i seguenti

* Nausea, vomito e stanchezza

Corpo * tenta di correggere il livello di acido producendo più di biossido di carbonio, quindi respiro diventa leggermente più veloce.

I sintomi per peggiore dei casi di acidosi metabolica sono:

* Le persone si sentono deboli, assonnati e confusi

* Hanno anche diventare estremamente nauseato

* La pressione arteriosa può cadere che conduce alla morte shock, coma o addirittura.

Così, ora sappiamo di acidosi respiratoria e metabolica. Vediamo cosa si intende per alcalosi respiratoria e metabolica.

Alcalosi respiratoria

Cause: troppa ansia porta spesso ad iperventilazione o la respirazione profonda, che rilascia troppa anidride carbonica nel nostro flusso sanguigno. Le altre cause che conducono alla iperventilazione sono il dolore, meno ossigeno nel sangue, febbre, sovradosaggio di aspirina o di farmaci, ecc

Alcalosi metabolica

Cause: Quando il nostro corpo sia di base guadagna troppo o perde troppo acido, allora abbiamo questo problema. Si verifica anche se una persona ha ingerito base di troppo da una sostanza.

Sintomi: I sintomi di alcalosi sia metabolici e respiratori sono i seguenti:

* Irritabilità

* Contrazioni muscolari e crampi

* In caso di grave alcalosi metabolica, contrazione prolungata dei muscoli si verifica

Così, ora sappiamo i sintomi di acidosi e alcalosi così come le loro cause.

Trattamenti e diagnosi di acidosi e alcalosi

Ci sono diverse diagnosi per l'acidosi e alcalosi, che vengono effettuate dai medici. Di solito il trattamento di alcalosi metabolica, dando acido diluito. Durante alcalosi respiratoria il tasso di respirazione deve essere rallentato. Il paziente viene chiesto di inspirare ed espirare in un sacchetto di carta (e non un sacchetto di plastica). Respirando e l'anidride carbonica contribuisce ad accrescere il livello dello stesso nel sangue.

Per acidosi metabolica, il trattamento dipende dalla causa. Se il diabete è la causa, allora vi sarà la necessità di controllare con l'uso di insulina o se vi è avvelenamento poi il trattamento è di eliminare la tossina dal sangue. Per acidosi respiratoria, il funzionamento dei polmoni deve essere migliorato. Per le persone che soffrono di malattie polmonari, i farmaci sono dato loro per aprire le vie aeree, in modo che l'aria possa passare liberamente. A volte, la ventilazione meccanica sono necessari anche per aiutare nel processo di respirazione.

Così, ci avete le cause, sintomi e problemi, i vari trattamenti di acidosi e alcalosi. Quindi, se si trovano ad affrontare problemi o mostrare alcun segno della stessa, andare da un medico immediatamente davanti ai vostri condizione peggiora.

Nessun commento:

Posta un commento