domenica 2 dicembre 2012

Come per il test per la meningite virale


L'infezione del liquido cerebrospinale (CSF) e l'infiammazione delle membrane (le meningi) del cervello e del midollo spinale è conosciuta come la meningite. Funghi e parassiti possono anche attaccare le meningi, ma tali infezioni sono molto rare. Una infezione virale è la causa più comune di meningite, e tale tipo di meningite viene anche denominato 'asettica meningite'. La seconda causa più comune di meningite è infezioni batteriche. Le seguenti sezioni forniscono informazioni su come eseguire il test per la meningite virale. Vediamo prima dare uno sguardo alle cause e sintomi di meningite virale.

Causa la meningite virale

Vari tipi di virus possono attaccare e possono causare l'infiammazione delle meningi. Gli enterovirus, virus coxsackie e echovirus, sono i principali colpevoli. Sono responsabili per i casi di meningite virale notato, soprattutto durante i mesi estivi e in autunno. Arbovirus si diffondono attraverso le zanzare e altri insetti, e possono anche causare la meningite. Alcuni casi di meningite virale, causata dal virus coriomeningite linfocitaria (LCMVs), che si sviluppa dai roditori, sono anche stati notati. Diverse altre infezioni virali, se non trattata tempestivamente e correttamente, può portare alla meningite virale. Ad esempio, la parotite, la poliomielite, vari tipi di herpes, morbillo, influenza, Aids, ecc

I sintomi di meningite virale

Sintomi di meningite virale può variare da persona a persona, a seconda della sua età e la salute generale. I medici esaminano i sintomi fisici e poi ordinare alcuni test per la meningite virale. Infezioni causate da enterovirus può essere asintomatica, oppure alcune persone possono sviluppare rash cutaneo e ulcere della bocca, insieme a freddo e febbre. Talvolta, i sintomi sono esposti rapidamente dopo l'entrata del virus nel corpo, mentre talvolta sono esposti dopo alcuni giorni. Irritabilità può notare nei bambini e neonati. Febbre, perdita di appetito (problema per l'alimentazione), e sonnolenza eccessiva può essere visto in bambini piccoli. Febbre alta, forti mal di testa, affaticamento e stanchezza eccessiva, rigidità del collo, perdita di appetito, nausea, vomito e maggiore sensibilità alla luce, sono alcuni dei sintomi della meningite virale negli adulti.

Come per il test per la meningite virale

Esami del sangue: La meningite virale può essere diagnosticata con l'aiuto di un esame del sangue che aiuta a misurare i livelli di proteina C-reattiva e emocromo. Esame del sangue dà un'idea circa l'estensione dell'infiammazione.

Analisi del liquido cerebrospinale: Di solito, il liquido cerebrospinale del paziente viene testato in laboratorio per verificare se l'infezione è batterica o virale. Una puntura lombare è necessario per questo.

CT / MRI Scan: In caso di sintomi gravi, il livello di ernia cerebrale viene verificata con una TC o RMN. Una scansione del torace, cranio, e cavità sinusali, consentono di rilevare la gravità dei sintomi, gonfiore a causa di infezione.

Xpert prova EV: La US Food and Drug Administration ha approvato un test di laboratorio chiamato 'Xpert EV Test', che aiuta a diagnosticare il tipo più comune di meningite virale negli Stati Uniti. Rapida analisi del liquido cerebrospinale del paziente attraverso un processo chiamato 'reverse transcription-polymerase chain reaction', aiuta a determinare il trattamento corretto. Il test può essere eseguita immediatamente poche ore dopo aver notato i sintomi. È possibile ottenere i risultati del test entro 3 ore. Questo test consente di rilevare la causa di meningite, e può essere eseguita con altri test diagnostici troppo.

Negli Stati Uniti, circa il 90% delle meningiti virali sono causate da enterovirale (EV) infezione. Ma, come ci vogliono circa 2 - 3 giorni per ottenere i risultati dei test, i medici di solito prescrivono antibiotici a tutti i pazienti, per essere sul lato più sicuro, quando si sospetta meningite. Meningite batterica deve essere trattata con antibiotici subito, in quanto i sintomi possono peggiorare nel giro di due giorni e può rivelarsi fatale. Con il test rapido Xpert EV, i risultati si ottengono entro poche ore. Così, i medici in grado di determinare il corso del trattamento subito. Una persona affetta da meningite virale non ha bisogno di antibiotici. Si può non essere necessario il ricovero se i sintomi sono lievi. A volte, i sintomi della meningite regrediscono da soli all'interno di una settimana o giù di lì.

Spero che abbiate avuto una risposta alla domanda 'come si fa a verificare la meningite virale'. La meningite batterica è più grave di meningite virale. La meningite virale è una grave malattia, ma coloro che hanno un corretto funzionamento del sistema immunitario in grado di combattere la malattia. Ritardo nel trattamento o negligenza in caso di meningite batterica può portare a invalidità permanente. Può anche rivelarsi fatale. Sia la meningite virale e batterica bisogno di un medico. Mantenere una corretta igiene, e l'utilizzo di zanzariere, può aiutare a prevenire la meningite virale.

Nessun commento:

Posta un commento