domenica 9 dicembre 2012

Fegato Emangioma


Ci possono essere molte condizioni che potrebbero portare alla formazione di un grumo o un rigonfiamento piccolo. La diagnosi della condizione dipenderà dalla natura del rigonfiamento - a volte può essere dovuto all'accumulo di gangli (cisti ganglio), tessuto fibroso (cisti fibromi o fibromi), ecc Quando vi è un piccolo gonfiore o un tumore dovuto all'accumulo di vasi sanguigni, allora è noto come un emangioma. Quando questo tipo di una massa non canceroso e benigna è visto nel fegato, allora è noto come emangioma fegato o emangioma epatico. Riportate di seguito sono le diverse cause emangioma del fegato, i sintomi e le opzioni di trattamento.

Fegato Emangioma: Cause

Non ci sono cause note definitive di emangioma epatico. Alcuni medici ritengono che un emangioma può essere congenita, cioè presente fin dalla nascita. Tuttavia, anche se la causa esatta non è stata ancora trovata, si dice che ci sono molti fattori di rischio che potrebbero essere di natura contributiva. Questi includono donne che sono una trentina. Inoltre, si dice che le donne in gravidanza può mostrare segni ei sintomi di questa condizione in questa fase perché si dice che l'estrogeno, che è un ormone femminile, può essere responsabile per aiutare nella proliferazione capillare e emangioma. Inoltre, le donne che sono state in terapia ormonale sostitutiva possono essere a rischio di sviluppare emangioma epatico.

Emangioma del fegato: i sintomi

Come accennato in precedenza, un emangioma epatico è di solito una massa benigno che è una raccolta di vasi sanguigni che è meno di due pollici di diametro. Quindi, ci sono raramente sintomi epatici emangioma visto. Questo è il motivo per cui il più delle volte, tale condizione è diagnosticata casualmente nel corso di un controllo di routine o quando una persona si lamenta di dolore addominale che può avere la sua radice in qualche altro organo. Tuttavia, se per qualche ragione inspiegabile, l'emangioma aumenta di dimensione, quindi, che potrebbe portare a dolore fegato emangioma, che può essere dovuto alla crescita pressione sulle strutture adiacenti e le cellule. Ci possono essere anche altri sintomi come dolore sul lato destro del corpo, una sensazione di sazietà dopo i pasti una piccola quantità di cibo, nausea, vomito, ecc

Fegato Emangioma: Trattamento

Come accennato in precedenza, una persona ha bisogno raramente a visitare il medico per il trattamento di emangioma epatico, perché questa condizione è di solito asintomatica. Tuttavia, con l'aiuto di un gastroenterologo o un epatologo, questa condizione può essere diagnosticata e un piano di trattamento successivo possono riassumersi out. In primo luogo, una storia dettagliata sarà presa del paziente per verificare ogni tipo di droghe o farmaci che potrebbero aggravare questa condizione. Tuttavia, una volta una diagnosi di emangioma epatico è realizzato con l'aiuto di una ecografia o una TAC, allora il medico può adottare l'attesa e guardare la politica e semplicemente vi chiedo di venire per regolare follow up per verificare il modello di crescita emangioma. Ciò vale in particolare per i pazienti asintomatici.

Tuttavia, se l'emangioma, al momento della diagnosi è grande e spingendo sulle strutture adiacenti, allora la persona potrebbe richiedere l'intervento chirurgico. Se l'emangioma è piccolo e può essere facilmente separato e rimosso dalle altre cellule sane del fegato, allora il chirurgo può optare per la rimozione chirurgica del emangioma fegato. Tuttavia, se l'angioma è strettamente collegato alle strutture adiacenti, poi legatura o embolizzazione dell'arteria può essere invocata, piuttosto che basarsi sui sintomi e la rimozione di emangioma epatico. In casi molto, molto rari, un trapianto di fegato o la radioterapia può essere necessaria per affrontare il emangioma epatico. Alla fine, il piano di trattamento dipenderà dalla posizione, dimensione e la gravità dei sintomi del emangioma fegato negli adulti.

Anche se un emangioma epatico è una condizione relativamente mite e non provoca sintomi molto allarmanti, questa condizione, se diagnosticata, deve essere tenuto d'occhio. Questo perché ci sono possibilità lievi che le donne che sono diagnosticati con un emangioma epatico potrebbero finire con l'avere complicazioni durante la gravidanza. Quindi, per evitare tali preoccupazioni, è sempre meglio sbagliare sul lato della cautela e ottenere controlli regolari per individuare tali condizioni al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento