domenica 9 dicembre 2012

Follicolo pilifero Infezione


I follicoli piliferi sono sacche in pelle da cui avviene la crescita dei capelli. Quando vi è un'infezione in qualsiasi follicolo pilifero, diventa infiammata e viene riempito con pus. Questa condizione è comunemente noto come follicolite. Si presenta principalmente nei follicoli dei capelli delle gambe, glutei, cuoio capelluto e la zona barba. Persone di ogni fascia di età possono ottenere questa infezione e coloro che vivono in climi umidi sono più inclini ad esso.

L'infezione provoca follicolo dei capelli

I batteri denominata Staphylococcus aureus infetta soprattutto i follicoli piliferi. Si è generato anche da un'altra forma di batterio chiamato Pseudomonas aeruginosa, che si trova in piscine termali, idromassaggi o che non vengono disinfettati con regolarità. A volte, il fungo può attaccare i follicoli dei capelli troppo. Alcune condizioni fisiche, come l'attrito ripetitiva contro la superficie della pelle, indossare capi di vestiario, medicazioni, sudorazione eccessiva sono responsabili per questo tipo di infezione. Negli uomini, un tipo di follicolite spesso si sviluppa nella zona della barba dopo un capello arriccia nuovamente dentro la superficie della pelle. Tale infezione tende a diffondersi molto rapidamente ad altre parti del corpo, se la zona è graffiato o i capelli arricciati è strappata.

I sintomi di infezione del follicolo pilifero

Un follicolo pilifero infetto appare molto simile ad un brufolo e dà un sacco di dolore. Prima che l'eruzione del bump, si sente sensazione di prurito nella zona. In generale, la dimensione di ebollizione aumenta molto veloce. Inizialmente, la sua dimensione è piccolo come una testa di spillo che possono in seguito, al crescere delle dimensioni di un pisello. In alcuni casi, può diventare grande come una pallina da golf. Il centro di ebollizione diventa bianco o giallo. Il sito di infezione diventa molto dolorosa e peggiora l'ebollizione diventa più grande. Il dolore scompare una volta che il pus è scaricata. Dopo alcuni giorni, si sviluppa una crosta sulla sua superficie. Alcune persone possono avere febbre e debolezza generale a causa dell'infezione.

Follicolo pilifero Trattamento delle infezioni

Una infezione lieve non può richiedere alcun trattamento. Tuttavia, se ha sintomi dolorosi, allora dovrebbe essere trattata da un medico. Un'infezione che copre soltanto una piccola porzione della superficie della pelle può essere curata con l'aiuto di attualità creme antibiotiche che deve essere applicata direttamente sulle bolle. Quando il sito di infezione è maggiore, i medici prescrivono antisettici appropriati che entra sotto forma di lozioni o creme. Questi farmaci dovrebbero essere applicate secondo le istruzioni del medico dopo la pulizia della zona in modo corretto. Prima di toccare il punto infetto, si deve assicurare che le mani vengono lavate. In caso, si ricorre molto spesso, le compresse di antibiotico sono dati per eliminare batteri che causano l'infezione. Nei casi in cui il pus accumulato non scaricano sul proprio anche dopo l'applicazione dei farmaci, incisione chirurgica viene effettuata al centro della urto per rilasciare le pus. Se si dispone di follicolite sul cuoio capelluto, i medici raccomandano l'uso di shampoo antibatterici per mantenere il cuoio capelluto pulito.

Infezione Cure follicolo dei capelli a casa

Insieme con i farmaci che vengono utilizzati per il trattamento infetto follicolo pilifero, si può provare uno o due rimedi casalinghi per assicurare una ripresa più veloce. Essi sono i seguenti:

Warm Compression: compressione A caldo sul follicolo pilifero può accelerare il processo di guarigione dell'infezione. Prendete un panno pulito, immergerlo in acqua calda e posizionarlo sulla parte infetta per circa cinque minuti. Si dovrebbe essere fatto più volte in un giorno. Assicurarsi che entrambe le mani e la salvietta utilizzati devono essere disinfettati in modo corretto. Se si dà una costante sensazione di prurito, allora potete mescolare quantità uguali di aceto e acqua calda e utilizzare la soluzione per la compressione.

Tea Tree Oil: Questo olio naturale agisce come un antibiotico eccellente infezione del follicolo. Non è possibile utilizzare la forma pura di questo olio come si irrita la pelle. Bisogna diluirlo con l'olio di jojoba prima di utilizzarlo. Applicare l'olio 3-4 volte tutti i giorni l'infezione per ottenere un rapido sollievo dai suoi sintomi fastidiosi.

Al fine di sbarazzarsi di un veloce infezione follicolo pilifero, è necessario mantenere una buona igiene personale. Tenere la parte interessata della pelle pulita mediante lavaggio con sapone antibatterico e acqua calda. Dopo ogni sessione di pulizia e di applicazione della medicina, dovrebbe essere coperto con un bendaggio fresco. È necessario lavare accuratamente le mani dopo e prima di toccare l'area in modo che l'infezione non viene diffuso ad altre parti del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento