giovedì 6 dicembre 2012

I sintomi del cancro della tiroide


La tiroide è una delle ghiandole endocrine che si trovano in tutti i vertebrati. Questa forma di farfalla ghiandola si trova nella parte bassa del collo, appena sotto la cartilagine tiroidea e pressoché allo stesso livello della cartilagine cricoide. Esso è responsabile per la secrezione di alcuni degli ormoni vitali compreso tiroxina e triiodotironina, che controllano varie reazioni chimiche nel corpo. Attività della tiroide aiuta anche a determinare i tassi metabolismo di una persona. La tiroide ha due lobi che sono separate da una sezione sottile di tessuto noto come istmo. Il cancro della tiroide è una delle malattie della tiroide caratterizzato da una crescita abnorme e incontrollata delle cellule della ghiandola a forma noduli o tumori. Se non trattata, questa condizione può causare diverse altre malattie gravi. Conoscenza dei vari sintomi del cancro della tiroide può aiutare nella diagnosi precoce e il trattamento efficace di questa condizione. In questo articolo discuteremo i vari segni e sintomi di cancro alla tiroide. Ma prima di questo, diamo uno sguardo più attento a ciò che è il cancro alla tiroide e come si verifica.

Cancro della tiroide

La ghiandola tiroidea è costituito da due tipi di cellule che sono responsabili della secrezione di vari ormoni importanti. Questi due tipi di cellule sono cellule follicolari e parafollicolari o C-cellule. Cellule follicolari sono responsabili della secrezione di ormone tiroideo, che controlla la temperatura corporea, frequenza cardiaca e livelli di energia che cellule C secernono l'ormone calcitonina, che aiuta nel controllo dei livelli di calcio nel sangue.

Il cancro della tiroide può avvenire in entrambi gli uomini e donne di tutte le età. Tuttavia, l'incidenza di questo tipo di tumore aumenta con l'età ed è più comune nelle donne. Ci sono tre tipi principali di cancro della tiroide. Cancro della tiroide papillare o follicolare è il cancro più comune di tutti i tumori della tiroide e inizia nelle cellule follicolari della tiroide. Essa si verifica in genere nelle donne nella fascia di età dai 30 ai 50 anni. Carcinoma midollare nasce nelle cellule che producono calcitonina. Questo tipo di cancro può includere i tumori multipli in entrambi i lobi della tiroide e può anche diffondersi ad altre parti del corpo, se non trattata. Carcinoma anaplastico è la forma rara e in rapida crescita dei tumori della tiroide. Essa si verifica in genere nei pazienti più anziani ed è la più difficile da rilevare e controllare, come le cellule tumorali tendono a crescere rapidamente. Ora che conoscete i diversi tipi di tumori della tiroide, passiamo ai sintomi del cancro della tiroide.

I sintomi del cancro della tiroide

Come detto in precedenza, il cancro della tiroide è più comune nelle donne rispetto agli uomini, tuttavia, i sintomi del cancro alla tiroide nelle donne sono più o meno simili a quelli degli uomini. Il cancro della tiroide può essere asintomatica nelle sue fasi iniziali e quindi è molto difficile da rilevare. In effetti i primi sintomi del cancro alla tiroide sono spesso scambiati per alcune altre malattie e sono trascurati. Tuttavia, i sintomi del cancro alla tiroide cominciano a mostrare come il tumore progredisce ad uno stadio avanzato. Diamo uno sguardo ad alcuni dei segni e sintomi di cancro alla tiroide.

* Un nodulo o un nodulo nel collo

* Difficoltà di respirazione

* I linfonodi gonfi nel collo

* Difficoltà a deglutire

* Raucedine e difficoltà a parlare

* Il dolore al collo e alla gola

* Tosse persistente

Questo era tutto sui sintomi del cancro alla tiroide negli uomini e nelle donne. E 'importante notare che il cancro della tiroide può essere curato completamente se viene diagnosticata in una fase precoce. Corretta conoscenza dei sintomi precoci di cancro alla tiroide è quindi necessario per la diagnosi precoce della malattia e un trattamento efficace.

Nessun commento:

Posta un commento