domenica 2 dicembre 2012

Follicolite del cuoio capelluto


Follicolite è il termine medico per l'infezione e infiammazione dei follicoli piliferi. Questa condizione può influenzare i capelli e la pelle di qualsiasi parte del corpo, inclusi, il cuoio capelluto. Follicolite cuoio capelluto può causare l'infezione dei follicoli dei capelli e la comparsa di alcune piccole pustole, bianco o giallastro, che assomigliano acne. Le pustole possono essere molto prurito, a volte. Un caso grave di follicolite cuoio capelluto può causare lo sviluppo di dossi grandi e duro sul cuoio capelluto, che può condurre alla cicatrizzazione e perdita di capelli.

Cause di follicolite del cuoio capelluto

Follicolite cuoio capelluto può essere causato da diversi fattori, di cui infezione follicolo dei capelli, causata da batteri, lieviti e acari sono i fattori più comuni. Tali infezioni possono danneggiare i follicoli piliferi e causare lo sviluppo di urti o pustole sul cuoio capelluto. Questa condizione può essere più comune in un cuoio capelluto grasso, come l'olio in eccesso possono ostruire le ghiandole sebacee, che aumenta le probabilità di ottenere infezione batterica. I batteri che sono spesso ritenuti responsabili di follicolite cuoio capelluto sono, batterio Propionibacterium acnes e Staphylococcus.

Oltre a infezioni batteriche e fungine, numerosi anche altri fattori possono contribuire allo sviluppo di follicolite cuoio capelluto. Tali fattori includono, sudorazione eccessiva, eccessivo calore e umidità, l'esposizione a prodotti chimici corrosivi, indossando cappelli stretti montaggio, la mancanza di una corretta igiene, le condizioni della pelle come, dermatiti ed eczemi, e alcuni problemi di salute come il diabete. Le persone con un sistema immunitario, come pure quelli trattamento del cancro ricevente sono stati trovati per essere più suscettibile a questa condizione.

Sintomi Follicolite del cuoio capelluto

Il sintomo più distintivo e caratteristico della follicolite del cuoio capelluto è la comparsa di piccole pustole pruriginose o urti sul cuoio capelluto. Tali urti può essere più frequentemente trovano lungo la linea sottile anteriore. A volte, le pustole possono essere abbastanza grandi dimensioni, e può rimanere piena di pus giallo. Tali grandi pus riempito pustole può essere molto doloroso, e possono rompersi, rilasciando il pus sulla pelle circostante.

Le piccole pustole di solito guariscono da soli, senza causare cicatrici. Ma i grandi pustole piene di pus può indurirsi e, a volte, portare a cicatrici e perdita di capelli. Follicolite, in generale, può essere superficiale e profondo. Il manifesto follicolite superficiale in piccoli urti o pustole. Follicolite profonda d'altra parte, può causare l'infezione del follicolo intero o più profonda parte di esso, che può portare ad infiammazione e cicatrizzazione della zona interessata.

Come trattare follicolite del cuoio capelluto

Un lieve caso di follicolite cuoio capelluto può essere di solito gestite con una pulizia regolare con uno shampoo delicato. Se si dispone di un cuoio capelluto grasso, si può provare uno shampoo con lo zinco, che aiuta a controllare la produzione di sebo. Shampoo con l'acido salicilico, così come shampoo antiforfora con farmaci antifungini quali ketoconazolo o ciclopirox può anche contribuire a curare follicolite cuoio capelluto. Cercate di mantenere la testa pulita e senza olio il più possibile, con l'aiuto di pulizia regolare e l'uso degli shampoo appropriati follicolite del cuoio capelluto. Per saperne di più sul trattamento follicolite.

Un caso di follicolite cuoio capelluto grave e cronica può, comunque, richiedono l'applicazione di farmaco appropriato, insieme con regolare pulizia o shampoo. Di solito, le preparazioni per uso topico di antibiotici e steroidi miti creme o unguenti può contribuire in maniera significativa a controllare l'epidemia di follicolite cuoio capelluto. Ma a volte, la situazione può richiedere l'assunzione di antibiotici per via orale, l'isotretinoina e farmaci antistaminici orali. Ogni volta che una vasta area del cuoio capelluto è interessato, o la condizione porta a gravi infezioni, assicurarsi di consultare il medico. Inoltre, si rivolga al medico prima di utilizzare qualsiasi tipo di farmaco per il trattamento del cuoio capelluto follicolite.

Follicolite cuoio capelluto è una condizione altamente contagiosa. Per prevenire la diffusione della condizione, non si dovrebbe mai condividere i propri oggetti personali come, asciugamani, pettini o spazzole e accessori per capelli con altri individui. Altrettanto importante è quello di utilizzare solo asciugamani per asciugare i capelli, e pettinare i capelli molto delicatamente, in modo da non irritare le pustole. Nella maggior parte del tempo, queste semplici operazioni insieme con la pulizia regolare o lo shampoo, e il mantenimento di una corretta igiene in grado di gestire follicolite cuoio capelluto. Tuttavia, se la condizione sembra allarmante, ed esso riguarda l'intero o di una vasta area del cuoio capelluto, quindi prendere in considerazione l'aiuto del tuo medico.

Nessun commento:

Posta un commento