domenica 16 dicembre 2012

Curry lascia solo


Chiunque abbia familiarità con la cucina del sud dell'India e del Sud, in particolare, la cucina orientale in generale, si ricorderà chi punta poco lascia galleggiare nel loro sugo. La cucina piccante, pollo caldo, gamberi e montone con nigela poco e semi di senape ottenere il loro aroma amaro e aromatico antitesi da queste piccole foglie.

Usato quasi tutto il Sud Est asiatico, la foglia di curry è conosciuta con un nome diverso nel linguaggio stesso della regione. Mentre i birmani chiamano Pindosin o Pyim DAW Thein, i francesi hanno una più musicale de Feuilles Cari per esso. Gli indonesiani chiamano Fogli di Cari, mentre gli antichi studiosi di cui al sanscrito come Hoja. Come il profumo si spandeva verso ovest, gli spagnoli e gli inglesi anche dato i nomi, così la foglia umile si chiama Bignay Curryblatter in spagnolo e in tedesco, mentre gli olandesi chiamavano Kerriebladeren. Raggiungere nord, i danesi chiamare questa Karry blad. In India, dove forma sulla parte indispensabile della cucina centrale e meridionale indiano, si chiama kariapak, katneem o meethi neem (notare tutti i nomi si riferiscono ad essa come una forma dolce di foglie di neem da un albero medicinale).

L'impianto foglia curry (o albero se lo si desidera), è originario dell'Asia tropicale, nel sud dell'India e Sri Lanka. Appartenente alla famiglia delle Rutacee, la pianta Murraya Koenigi cresce fino ad un'altezza tra i 2 ei cinque metri, a seconda di vari fattori. Le foglie sono piccole, appuntite e in gruppi, dando un forte aroma che ricorda vagamente uno di agrumi e anice. L'aroma è delizioso se aggiunto al curry e spezie, mentre frittura, e si presta quel qualcosa in più ai piatti indiani a sud.

L'impianto si trova quasi tutta la lunghezza e la larghezza di India e Sri Lanka che è forse il motivo per cui è così tanto in uso in cucina. Probabilmente, il loro sapore viaggiato per il resto dei paesi dell'Asia meridionale, Malesia, Indonesia, Thailandia e Myanmar con la migrazione umana dal subcontinente indiano, e poi ha preso la sua residenza in questi paesi anche nuova cucina. Oggi, si trovano e funzionare solo in paesi che hanno, storicamente, ha avuto influenze indiane. Ma ora con la migrazione della cucina indiana ad altre culture, i loro sapori sono anche incontrando il favore speciale.

Foglie di curry sono molto teneri e utilizzato al meglio fresco. Essi possono essere congelati e conservati per uso futuro anche, ma non dovrebbe essere rimosso dallo stelo in tal caso, o userà il sapore. In cucina, è meglio usare un pezzo fresco, fritto in olio bollente e ghee per l'aroma. Contrariamente alla credenza popolare, la foglia di curry non proviene dalla pianta curry, né è il segreto dietro il sapore della polvere di curry. Mentre alcune persone possono aggiungerlo al loro polvere di curry, è in gran parte una foglia condimento, da utilizzare solo in curry specifiche per fornire specifica sapidità. Molto raramente è usato a terra insieme ad altre spezie, il più delle volte, è la prima cosa che l'olio deve essere usato per fare la stessa curry. Non sorprendentemente, il curry acquista allora una personalità propria, giustamente insaporito dalla foglia a punta piccola.

Oltre cottura, la foglia curry ha un numero di medicinale utilizza anche. Si tratta di un ingrediente essenziale di quasi tutti i sistemi di medicina tradizionale dell'India peninsulare, a volte con risultati sorprendentemente buoni. Unani, Ayurveda e altri sistemi che utilizzano per curare malattie come pali, di dissipare il calore del corpo e sono utili in leucoderma e malattie del sangue, e questo è stato dimostrato dagli esperti della medicina occidentale anche. In India, la foglia di curry è usato per prevenire condizioni come nausea e disturbi gastrointestinali. Inoltre, viene utilizzato nel trattamento di irritazioni cutanee e punture velenose. I suoi oli sono inestimabili come repellenti e di curare le malattie della pelle più comuni ai tropici.

Scientificamente parlando, la foglia di curry contiene: 2,6% di olio, beta-cariofillene, beta-gurjenene, beta-elemene, beta-fellandrene, beta-thujene, selinene-alpha, beta-bisabolene, beta-transocimene e beta-cadinene.

Ci sono molti rimedi tradizionali per disagi quotidiani che utilizzano la bontà della foglia di curry, e qui sono alcuni di loro. Per aiutare nella stipsi, si può immergere foglie di curry in acqua calda per qualche ora e bere l'acqua con un cucchiaio di miele aggiunto ad essa. Esso facilita l'apparato digerente e una più facile il movimento delle feci. Per curare la nausea, preparare una foglia di tè curry aiuta. E heresa pepita, per curare la nausea causata dalla gravidanza, si può bere una miscela di 1 cucchiaino di succo di foglie di curry con 2 cucchiaini di succo di lime e 1 cucchiaino di zucchero ogni mattina.

Quelli con un gusto per il dramma e uno stomaco forte può masticare foglie di curry fresche e contare su di esso per alleviare la diarrea.

Come medicina pelle, curry lascia bollito in latte di mucca può essere applicato su una eruzione cutanea di calore o di una infezione cutanea latte. Può anche essere macinati in una pasta con un po 'curcuma e applicato sulla pelle infetta acne per qualche giorno. Il risultato è un luminoso, la pelle chiara. Curry lascia bollire con olio di cocco può essere un colorante per capelli efficace che provoca un danno minimo e massimo beneficio agli grigi o diradamento dei capelli. Sud le donne indiane hanno, per secoli, mescolato con le foglie della Rosa Cina e il fieno greco, e applicato come una pasta di tenere i capelli lunghi, indietro e lucente.

Gli usi miriade di punta della foglia piccola ne fanno una buona idea per crescere in un pentolino a casa. Tutto ciò che serve è un po 'irrigazione durante un periodo asciutto e qualche raggio di sole durante i mesi freddi. Si può resistere a una piccola quantità di gelo e ha bisogno di luce e calore moderato per crescere. Un pentolino con queste foglie aromatiche possono essere tenuti in una zona parzialmente chiuso (come una veranda), per allontanare gli insetti, ecc troppo, oltre a garantire un aroma fresco della zona.

Nessun commento:

Posta un commento