venerdì 2 novembre 2012

Olio paraffinico


Ti ricordi quando eravamo bambini e al momento del black-out nostra madre utilizzata per accendere una lampada che funziona a combustibile trasparente? Se vi ricordate, allora lasciate che vi dica il nome di tale combustibile. Era olio di paraffina o olio paraffinico. Oltre a questo, ci sono molti altri usi di questo olio minerale. Olio di paraffina è ottenuto nel processo di distillazione del petrolio. E 'stato primo distillato dal geologo Abraham Gesner nel 1807 a New Brunswick, Canada da un tipo di asfalto chiamato Albertite. Più tardi nel 19 ° secolo, lo scienziato è derivato da molte fonti anche altri.

Che cos'è l'olio paraffinico?

Olio paraffinico o olio di paraffina è un sottoprodotto formato nel processo di distillazione del petrolio. La paraffina è un nome usato per indicare idrocarburi alcano. Si tratta di una miscela di alcani con la formula molecolare CnH2n +2. La paraffina nome deriva dalla parola latina e Parum affinis. Ciò significa che mancano affinità o mancanza reattività. Paraffina formata dalle molecole pesanti come C20H42 si trova in uno stato solido a temperatura ambiente ed è noto come cera di paraffina. Bit leggeri molecole come C8H18 si trova allo stato liquido a temperatura ambiente ed è noto come olio di paraffina liquida e le molecole molto leggeri quali metano CH4 si trova allo stato gassoso.

Proprietà fisiche e chimiche di olio paraffinico

Dopo aver ottenuto la risposta di ciò che è l'olio paraffinico, passiamo oltre con le sue proprietà. In seguito sono alcune delle proprietà fisiche e chimiche di olio paraffinico.

* Aspetto: liquido incolore e viscoso

* Odore: è inodore

* Solubilità: Trascurabile

* Reattività: molto meno reattivo

* Punto di fusione: -18 ° C

* Punto di ebollizione: Nessuna informazione

* Stabilità: stabile nelle normali condizioni di stoccaggio e utilizzo

* La produzione di decomposizione pericolosi: Riscaldato fino alla decomposizione, può formare gas CO2 e CO

* Condizioni da evitare: Calore, fiamme, fonti di ignizione e incompatibili

Olio paraffinico Usa

Ci sono molti olio minerale importante utilizza dell'olio paraffinico. Esso è utilizzato non solo in all'uso industriale, ma viene anche usato per scopi medici. Di seguito sono riportati alcuni degli usi olio paraffinico.

* Olio di paraffina è molto utile nei processi industriali. Viene utilizzato nella produzione di vernici, coloranti, pigmenti, cere, politene, ecc Nel settore industriale, può anche essere utilizzato come solvente e lubrificante.

* Si può anche imparare a fare candele di paraffina e si può provare a casa.

Insetticida olio paraffinico * è molto utile per sbarazzarsi di insetti e insetti.

* Olio di paraffina viene utilizzato come lubrificante per la filatura e macchine per tessere nell'industria tessile.

* E 'utilizzato come combustibile in molti paesi per la masterizzazione di lampade e lanterne.

* E 'utilizzato nell'industria cosmetica nella preparazione idratante, crema, rossetto, balsami per labbra, ecc cera paraffina trattamento è anche uno degli usi molto noti.

* Olio di paraffina è molto ben conosciuta nel mondo medico. Viene utilizzato come al momento di costipazione.

* E 'utilizzato nella preparazione di molti farmaci, come penicillina e viene anche utilizzato nella preparazione balsami e unguenti.

* E 'utilizzato anche in eritema da pannolino, eczema e trattamenti della pelle.

Pericoli per la salute di olio paraffinico

Senza dubbio ci sono molti usi di olio paraffinico, ma ci sono molti rischi per la salute di olio di paraffina troppo. Secondo l'olio paraffinico MSDS (Material Safety Data Sheet), trattate all'idrogeno olio paraffinico può causare molti problemi di salute connessi. Di seguito sono riportati alcuni di essi.

* L'inalazione di olio di paraffina può provocare l'irritazione delle vie respiratorie che può portare a tosse, respiro corto, polmonite, ecc

* Grave diarrea, nausea, vomito, crampi addominali, ecc possono anche derivare da olio di paraffina.

* I suoi fumi può talvolta causare disagio e irritazione agli occhi.

* Può anche causare allergie cutanee o irritazioni e dermatiti a volte troppo.

Spero che ora siete in grado di capire che cosa è l'olio paraffinico, le sue proprietà e gli usi. Come ha ben pochi effetti collaterali, come pure, provare a usarlo con prudenza adeguata.

Nessun commento:

Posta un commento