venerdì 2 novembre 2012

Macchie sulla pelle


Non molti di noi hanno la fortuna di pelle sana e radiante che è privo di macchie. Poiché la nostra pelle rimane esposta agli inquinanti, agenti patogeni o sostanze allergizzanti presenti nell'ambiente, c'è un grande bisogno di proteggerla da tali agenti patogeni e nutrire bene soprattutto quando è esposta a condizioni atmosferiche estreme. Condizioni infiammatorie della pelle, infezioni patogeni e malattie della pelle causate da squilibri ormonali o fattori ambientali o genetici possono influenzare la struttura e l'aspetto della propria pelle. Oltre a fattori che contribuiscono di natura medica, la cura della pelle inadeguata potrebbe anche fare uno suscettibile di pelle macchiata. Antiestetiche macchie cutanee può certamente rubare fuori la tua bellezza naturale che ciò pregiudichi la tua autostima. È pertanto indispensabile determinare la causa sottostante e trattarlo appena possibile. Conoscere ciò che provoca macchie o chiazze sulla pelle si rivelerà di grande aiuto nella lotta contro la comparsa in futuro. Questo write-up fornisce informazioni di base sulle cause di macchie sulla pelle insieme alle istruzioni per la cura della pelle che possono aiutare nella prevenzione e nel trattamento dei problemi della pelle.

Quali sono le cause macchie bianche sulla pelle?

Decolorazione della pelle o il tono della pelle irregolare può essere attribuito ad una varietà di fattori. Negli esseri umani, il colore della pelle è impartita da un pigmento chiamato melanina. Le cellule che producono melanina sono indicati come melanociti. E 'questo pigmento che protegge la nostra pelle dai raggi ultravioletti del sole. Se la produzione della melanina diminuisce, uno è più probabilità di sviluppare macchie sulla pelle. Macchie bianche sulla pelle sono più probabilità di comparire se uno soffre di disturbi che implicano la distruzione dei melanociti. La vitiligine è un disturbo in cui ad esempio la distruzione delle cellule che producono melanina, porta allo sviluppo di macchie bianche sulla pelle. Professionisti medici danno varie teorie per spiegare la vitiligine. Secondo alcuni, la vitiligine si verifica a causa di un tipo di difetto genetico e possono essere eseguiti in famiglia. Alcuni ritengono che la vitiligine è causato da una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario non può distinguere tra invasori e tessuti propri del corpo e distrugge le melonocytes nel processo. Si ritiene che un'eccessiva esposizione al sole possono innescare vitiligine, tuttavia, è ancora essere supportato con fatti scientifici. Chiunque può sviluppare macchie bianche sulla pelle, a prescindere dal sesso. Si è visto che la gente in genere si sviluppano prima dei 40 anni. Le persone con la pelle scura sono a rischio maggiore di soffrire di questo disturbo della pelle. Se il trattamento è iniziato presto, la prognosi è buona. I trattamenti variano da applicazioni topiche alle medicine interne e anche la radioterapia. L'area comune di comparsa di macchie bianche sono le labbra, viso, piedi, braccia e mani. Ci possono essere altre parti del corpo che possono svilupparsi anche macchie bianche. Questi sono gli occhi, ombelico, inguine, la zona genitale, le narici, ascelle, zona rettale e la bocca.

Quali sono le cause chiazze rosse sulla pelle?

Lo sviluppo di chiazze rosse sulla pelle è un problema comune della pelle che possono colpire i bambini così come gli adulti. Lo sviluppo del prurito eruzioni cutanee rosse o pustole rosse sulla pelle può essere attribuita a condizioni infiammatorie della pelle come acne, eczema o rosacea. Eczema è un termine che viene usato per riferirsi a condizioni infiammatorie della pelle. Dermatiti allergiche da contatto e dermatiti irritative da contatto sono le condizioni in cui si può sviluppare macchie della pelle venendo a contatto con allergeni e irritanti, rispettivamente. L'esposizione a prodotti chimici presenti nei saponi, prodotti per la cura detergenti, profumi, metalli, gioielli o la pelle sono comuni fattori contribuenti. Rosacea è un'altra condizione della pelle che si caratterizza per lo sviluppo di macchie cutanee rosse sul viso. Esso è sostanzialmente la dilatazione dei vasi sanguigni del viso che risulta in un aspetto arrossato. La psoriasi è un'altra condizione che può causare placche squamose e macchie rosse sul cuoio capelluto. Macchie della pelle potrebbe anche essere attribuito a uno squilibrio ormonale o l'uso di alcuni farmaci. L'acne è una condizione della pelle molto comune, che è caratterizzata dallo sviluppo di brufoli o pustole. Si è spesso innescato da disturbi ormonali. L'uso della pillola anticoncezionale può anche aumentare il rischio di macchie rosse nelle donne. Un'esposizione eccessiva al sole può anche innescare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se si sviluppano macchie rosse sul viso o altrove dopo aver trascorso lunghe ore al sole, quindi evitare o ridurre il periodo di esposizione al sole.

Quali sono i trattamenti per macchie sulla pelle?

Beh, molti operatori sanitari dicono che non esiste alcun trattamento medico disponibile per condizioni come la vitiligine, ma l'uso di corticosteroidi può rivelarsi utile nel trattamento di macchie bianche sulla pelle. Si ritiene che l'esposizione ai raggi solari ed ultravioletti può favorire il processo di guarigione, ma sarebbe meglio consultare un medico prima di provare tali ricorsi. Le possibilità di re-pigmentazione sono sempre più elevati se uno è sano. Quindi, bisogna fare le giuste scelte di vita, in modo da accelerare il processo di guarigione.

Per quanto riguarda le macchie della pelle rosse sono interessati, il trattamento può comportare l'applicazione topica di creme e lozioni medicati o somministrazione di farmaci per via orale. Una volta che i fattori causali sono trattati, macchie rosse sulla pelle è più probabile che scompaiono da soli. Puoi provare alcuni rimedi casalinghi per la rimozione di macchie rosse della pelle. Questi sono di seguito indicate.

* Estratto dal succo della pianta ocra rossa. Mescolare un cucchiaino di questo succo di frutta con 2-3 gocce di miele. Prendete due volte al giorno per un paio di settimane.

* Evitare i fattori scatenanti come l'esposizione al sole prolungata. Se si sale su una giornata di sole, applicare una crema solare con un alto SPF e indossare un cappello a larghe tese. Proteggere la pelle dagli agenti atmosferici.

* La pelle secca può anche fare uno suscettibile a problemi di pelle è per questo che la pelle deve essere idratata. Tuttavia, assicurarsi di utilizzare buona qualità prodotti per la cura della pelle.

* Se si sviluppano spesso pruriginose chiazze rosse sulla pelle, si potrebbe provare rimedi naturali. Si potrebbe applicare il gel di aloe vera per ottenere sollievo dal prurito.

* È inoltre possibile applicare miele sulla pelle irritata. Il miele sarà certamente di aiuto per calmare la pelle infiammata.

* Mescolare un cucchiaino di curcuma in polvere in un bicchiere di latte caldo. Avere una volta al giorno.

Se volete che la vostra pelle a guardare perfetta e radiosa, assicurarsi che lo proteggono dagli allergeni e irritanti ambientali. Avere una pelle perfetta che non sembrano più un sogno inverosimile se si segue un vero e proprio regime di cura della pelle. Se una condizione della pelle e 'in famiglia e si sente che si può essere geneticamente predisposti a problemi di pelle determinate, adottare misure precauzionali per prevenire un'epidemia. Puoi seguire self-care misure o provare i rimedi domestici per migliorare la consistenza e l'aspetto della vostra pelle. Ma nel caso di un miglioramento lento o no, si paga una visita a un dermatologo. Una diagnosi tempestiva e il trattamento sarà certamente rivelarsi utile nel rendere macchie antiestetiche sulla pelle spariscono.

Nessun commento:

Posta un commento