mercoledì 14 novembre 2012

Normali livelli di glucosio ematico per adulti


La glicemia è anche noto come glucosio nel sangue. Glicemia svolge un ruolo importante nella produzione di energia. Dieta sana ed equilibrata e di esercitazioni periodiche aiutano a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue per adulti e bambini. Stress psicologico, l'abuso di alcool, abuso di droghe, alcuni farmaci possono influenzare i livelli di zucchero nel sangue. Due ormoni antagonisti - insulina e glucagone regolare i livelli di zucchero nel sangue.

I test per i livelli ematici di glucosio

Normale gamma di glucosio nel sangue per gli adulti senza diabete è 70 - 100 mg / dl. In realtà, i livelli di glucosio nel sangue continua a cambiare. Essi non sono costanti per tutto il giorno. Al mattino, bassi livelli di glucosio nel sangue si notano, mentre dopo pranzo, aumentare i livelli di glucosio e poi di nuovo scesi a livelli normali. Glucosio nel sangue viene misurata in tempi diversi. Generalmente, i livelli di glucosio vengono dapprima misurati dopo digiuno (solitamente una notte) per almeno 8 ore. Questo è noto come 'glicemia a digiuno'. Letture per i livelli di glicemia a digiuno per gli adulti che si trovano tra il 70 e 99 mg / dl (3,9-5,5 mmol / l) sono considerate normali. 100 mg / dl è considerato normale livello di zucchero nel sangue a digiuno per bambini. Livello di glucosio misurata due ore dopo il pranzo è noto come 'livello di glucosio post-prandiale'. Campione di sangue prelevato in qualsiasi momento della giornata viene utilizzata per controllare 'casuale di glucosio nel sangue'. A volte, i medici chiedono di bere una soluzione di glucosio e quindi il sangue viene prelevato 4-5 volte, ogni 30 o 60 minuti. Questo è noto come test di tolleranza al glucosio. Tutti questi test per diagnosticare il diabete.

Diabete: cause e sintomi

Livelli leggermente elevati indicano un rischio più elevato di sviluppare il diabete. Questa condizione è nota come prediabete. Sottoporsi a controlli regolari per diagnosticare il diabete in fase iniziale che aiuta a controllare la malattia con l'aiuto di modificare la dieta, esercizio fisico e farmaci. Minzione frequente, aumento il tempo di guarigione delle ferite, l'aumento prangs fame sete e forte, visione offuscata, infezioni frequenti, perdita di peso, debolezza eccessiva, alterazioni della cute sono alcuni sintomi del diabete. L'obesità, ipertensione, storia familiare, l'insulino-resistenza, bassi livelli di insulina, colesterolo alto, trigliceridi, la mancanza di esercizio fisico sono alcuni dei fattori comuni che possono portare al diabete. Date un'occhiata ai grafici seguenti.

I livelli di zucchero nel sangue Tabella per adulti

Livelli di zucchero nel sangue

Indicazione

Meno di 70 mg / dl (3,9 mmol / l)

Basso livello di zucchero nel sangue a digiuno

70-99 mg / dl (3,9-5,5 mmol / l)

Normale glicemia a digiuno per gli adulti

100-125 mg / dl (5,6-6,9 mmol / l)

Alterata glicemia a digiuno (pre-diabete)

126 mg / dl (7,0 mmol / l) e soprattutto in più di un risultato di test

Diabete

circa 70-125 mg / dl

Normale di zucchero nel sangue casuale

circa 70-145 mg / dl

Normale di zucchero nel sangue dopo i pasti

Meno di 70 mg / dl (3,9 mmol / l)

L'ipoglicemia (fase iniziale)

50 mg / dl (2,8 mmol / l)

L'ipoglicemia (digiuno)

meno di 50 mg / dl (2,8 mmol / l)

Insulin Shock

145-200 mg / dl

Messaggio del valore pasto suggerendo il diabete precoce

Più di 200 mg / dl

Messaggio del valore pasto suggerendo diabete conclamato

Bassi livelli di zucchero nel sangue sono noti come ipoglicemia, mentre alti livelli di zucchero nel sangue sono noti come iperglicemia. Date un'occhiata al seguente grafico che descrive queste condizioni negli adulti e nei bambini.

Livello di zucchero nel sangue

Bambini

Adulti

Normale

70 - 100 mg / dL

70-140 mg / dL

Basso

Inferiore a 70 mg / dL

Inferiore a 70 mg / dL

Alto

Oltre 140 mg / dL

Oltre 180 mg / dL

Coloro che hanno normali livelli di glicemia a digiuno può avere alti livelli di zucchero nel post-prandiali. Alimenti a basso indice glicemico sono quei cibi che non causano gravi fluttuazioni dei livelli di glucosio nel sangue. Aglio mandorle, ciliegie, cannella,, avocado, soia, fagioli, verdure bollite, pesce bollito, lenticchie, agnello, ostriche, pollo, sardine, latte scremato, pasta integrale sono esempi di alcuni alimenti che aiutano a bassi livelli di zucchero nel sangue. Normali livelli di glucosio nel sangue per gli adulti sono essenziali per mantenere complicazioni di salute a bada. La corretta dieta e gli esercizi regolarmente può aiutare a mantenere i livelli di zucchero nel sangue nel range di normalità.

Nessun commento:

Posta un commento