venerdì 23 novembre 2012

Olio di Jojoba per capelli


Trovato in America Latina, nel sud della Arizona e la California meridionale, olio di jojoba è uno dei più importanti prodotti naturali disponibili per la cura dei capelli e la cura della pelle. L'olio di jojoba, è un estratto del seme del jojoba (Simmondsia chinensis), pianta. Anche, è definito come un olio, è in realtà un estratto cera - una miscela di esteri di acidi grassi e alcoli grassi. L'olio grezzo si presenta come un liquido chiaro dorato, mentre l'olio raffinato è incolore e inodore. Simile ad altri oli, l'olio di jojoba è grassa, anche se in misura molto minore, e se applicato direttamente sui capelli attirano la polvere e la polvere. Un gran numero di off the shelf prodotti di capelli, olio di jojoba essendo uno degli ingredienti principali chiave. Andiamo a scoprirlo sull'utilità di olio di jojoba per la cura dei capelli.

Vantaggi olio di jojoba per capelli

La struttura chimica di olio di jojoba ricorda l'olio naturale della pelle chiamato 'sebo', prodotta dalle ghiandole sebacee. Sebo idrata il cuoio capelluto e aiuta a ridurre la perdita dei capelli. Tuttavia, un ispessimento accumulo di sebo può a sua volta follicoli piliferi intasare e impedire la crescita dei capelli con conseguente perdita di capelli. Olio di jojoba, se applicato in tali condizioni, penetra rapidamente i follicoli, dissolve le accumuli e libera il follicolo per un'ulteriore crescita. L'effetto antisettico di olio di jojoba, purifica il cuoio capelluto dei batteri. Pure l'olio di jojoba è efficace nel trattamento della cute secca e squamosa. L'olio di jojoba è, pertanto, uno dei più importanti, prodotti naturali per l'uso nella cura dei capelli.

L'olio di jojoba è rinomata per la sua capacità idratante. Massaggiare l'olio sul cuoio capelluto idrata il cuoio capelluto, e fornisce anche buon effetto di condizionamento per i capelli. Se si soffre di diradamento dei capelli, l'olio di jojoba è bene applicare sul cuoio capelluto. Una miscela di poche gocce di olio di jojoba shampoo aumenta l'effetto idratante e fornisce l'indispensabile nutrimento ai capelli. L'effetto di condizionamento favorisce la crescita di nuove cellule rendendo i capelli più forti. Come tale, olio di jojoba funziona particolarmente bene per i capelli opachi e crespi. Poche gocce di olio di jojoba può essere applicato alle estremità dei capelli umidi, per renderla morbida e aggiungere lustro ai vostri capelli. Utilizzo di puro olio di jojoba biologico è vantaggiosa, in quanto rende i capelli morbidi e setosi.

L'olio di jojoba trova un numero di usi, ad eccezione nella terapia dei capelli. La sua vicinanza con il sebo umano, consente di essere utilizzato come idratante della pelle. Infatti, l'uso di olio di jojoba può effettivamente regolare la produzione di sebo naturale della pelle e di aiuto, in caso di pelli grasse, dove c'è la produzione di sebo. Come un make-up remover, olio di jojoba dissolve e rimuove facilmente make-up, fondotinta e fard. È anche non irritante per l'occhio. Con le sue capacità di dissoluzione, l'olio viene usato come agente di pulizia in detergenti viso e del corpo. Va osservato che l'olio di jojoba è solitamente non allergica, che lo rende utilizzabile in prodotti per la cura della pelle come suggerito. Altri usi di questo olio miracolo includono per massaggio, nonché il suo uso con condizionatori regolari e shampoo. L'olio di jojoba è inoltre trovato utile per tenere le rughe via, come aggiunge più elasticità alla pelle e riduce la comparsa di rughe.

Benefici olio di jojoba, sono dovuti alla sua struttura chimica e le proprietà, e la somiglianza al sebo umano. Pertanto, l'olio di jojoba trova un posto in quasi tutte le famiglie come un prodotto naturale della pelle e dei capelli. Oltre ad utilizzare l'olio di jojoba per la cura dei capelli, può essere usata con sicurezza come una crema idratante, un agente di condizionamento, un antisettico e make-up remover. Che altro! Beh, è ​​anche un modo rapido per raddrizzare le cuticole che hai sempre preoccupati!

Nessun commento:

Posta un commento