venerdì 30 novembre 2012

Funzione duodeno


Duodeno è un tubo corto come organo, che è generalmente considerato come il primo segmento dell'intestino tenue. Le altre due parti del tenue sono digiuno e ileo. Negli esseri umani, duodeno è circa 25 a 30 cm di lunghezza, e si collega lo stomaco e il digiuno. Come una delle parti più importanti del sistema digestivo, il duodeno si occupa sia di digestione degli alimenti e l'assorbimento dei nutrienti. In realtà, è il sito principale per l'assorbimento del ferro. Diversi canali di pancreas, fegato e della cistifellea apre nel duodeno per agevolare le sue funzioni principali. Qui di seguito ecco qualche informazione in più sulla funzione duodeno nel sistema digestivo, insieme con la sua struttura e la posizione.

Duodeno: una panoramica

Duodeno si trova proprio sotto lo stomaco, e la sua prima parte è abbastanza vicino al fegato e il pancreas. Duodeno è situato tra lo stomaco e del digiuno. Anatomicamente, questo piccolo organo è diviso in quattro parti o segmenti, che sono conosciute come il superiore, discendente, duodeno orizzontale e ascendente. Duodeno è un organo a forma di C, rivestimento interno di cui è fatta di cripte. Questi cripte sono responsabili per aumentare la superficie della membrana intestinale e quindi garantire una migliore digestione. Duodeno contiene anche muscolatura liscia, che aiutano a spostare i rifiuti verso l'intestino crasso. In aggiunta a questi, duodeno riceve vari condotti provenienti dalla cistifellea pancreas, e fegato.

Qual è la funzione Duodeno?

La funzione principale del duodeno è quello di ricevere gli alimenti parzialmente digeriti dallo stomaco, e completare il processo di digestione. Nello stomaco, gli alimenti sono mescolati con acidi dello stomaco e digerito parzialmente. Questa miscela di semi alimenti digeriti e degli acidi dello stomaco è conosciuto come chimo. Duodeno riceve questo chimo dallo stomaco, e quindi avvia i cibi guasti con l'aiuto di enzimi e succo intestinale. Riceve anche la bile dal fegato e la cistifellea, e il succo pancreatico dal pancreas. Queste secrezioni sono di immensa importanza per garantire la corretta digestione degli alimenti nel duodeno.

Insieme a digerire i cibi, il duodeno è responsabile per regolare la velocità di svuotamento gastrico, così come innescare i segnali di fame. Svuotamento gastrico si riferisce alla svuotamento dello stomaco, ovvero il processo di cibo lasciare dello stomaco e del duodeno ingresso. Queste funzioni sono facilitate da ormoni secreti dalla epitelio duodenale. Vi è una piccola apertura circolare tra lo stomaco e del duodeno, noto come piloro, che rilascia il chimo nel duodeno. Le cellule presenti nell'epitelio del duodeno a sua volta, rilascia due ormoni noti come secretina e colecistochinina. Secretina viene rilasciato in risposta all'acido troppo piccolo intestino o duodeno, mentre la secrezione di colecistochinina è stimolata dalla presenza di amminoacidi ed acidi grassi. Questi due ormoni stimolare il fegato e la cistifellea di rilasciare bile, come pure il pancreas a secernere enzimi (lipasi, amilasi e tripsina) nel duodeno.

Dopo il completamento della digestione, duodeno assorbe i nutrienti, da dove i nutrienti entrano nel flusso sanguigno. In sintesi, le principali funzioni duodeno nel sistema digestivo sono, digestione dei cibi, l'assorbimento di nutrienti, controllare la velocità di svuotamento gastrico, e regolando la fame e il movimento del cibo nel tratto gastrointestinale. Si è trovato che più alimenti e nutrienti sono assorbiti in duodeno di stomaco. Chirurgia di bypass gastrico spesso coinvolge il duodeno, a causa della sua estrema importanza in quanto l'assorbimento di sostanze nutritive, e la regolazione della fame e movimento del cibo. In chirurgia di bypass gastrico, di solito il duodeno è bypassato in un tentativo di ridurre l'assorbimento di nutrienti e calorie.

Nessun commento:

Posta un commento