mercoledì 19 settembre 2012

Traduzione DNA


Nella sintesi o la produzione di proteine, un processo di decodifica del 'acido ribonucleico' o mRNA avviene. È il primo passo nel processo ed è noto come traduzione. I mRNA decodificati in traduzione sono ottenuti da un processo noto come trascrizione. Il processo di traduzione avviene nel citoplasma cellulare, in particolare dove la cella organello, ribosoma è presente. Traduzione polipeptidi produce come risultato di decodifica di mRNA.

Attivazione

Il processo di traduzione inizia con 'attivazione', che in realtà non è un passo, ma il punto di partenza del processo. Durante l'attivazione, gli aminoacidi formano legami covalenti con 'RNA di trasferimento'.

Iniziazione

Il passo successivo nella traduzione è 'iniziazione'. I componenti che svolgono un ruolo importante nella iniziazione sono le seguenti.

* Vi sono due subunità di ribosomi coinvolti nel processo di iniziazione.

* L'RNA messaggero (mRNA).

* Aminoacil RNA transfer (tRNA)

* Guanosina-5'-trifosfato (GTP) fornisce energia per il processo di traduzione.

* I fattori di inizio (IF) assembla i componenti che partecipano al processo di iniziazione.

I nucleotidi - DNA e RNA è costituito da fili. Una estremità di un filamento è noto come "3 '", mentre l'altro come "5'". Nel processo di iniziazione, una subunità piccola di ribosomi è attaccato o legato al 5 'di RNA messaggero. Speciali proteine ​​note come 'Initiation Factors' aiutare nel processo di associazione. Il fattore di iniziazione 'eIF3' o eucariotica assiste nel legame con la piccola unità ribosoma per mRNA. Insieme con il ribosoma, RNA di trasferimento (tRNA), è anche attaccato al mRNA. Quando il tRNA si attacca al mRNA, porta amminoacidi con sé.

Il mRNA è costituito da un insieme di tre nucleotidi chiamati 'codone'. I codoni presenti su acidi nucleici (DNA e RNA) corrispondono agli aminoacidi presenti nelle proteine. Per ogni codone, vi è un insieme di acidi nucleici attaccati alla fine del tRNA. Questi sono conosciuti come 'anticodoni ".

Il tRNA inizia a cercare l'mRNA per il codone di inizio. Il codone di inizio presente sul mRNA è in gran parte 'Agosto' (adenina, uracile, guanina). Nelle cellule di organismi eucarioti, l'amminoacido corrispondente al codone di inizio è metionina. Il tRNA che ha formato un legame covalente con metionina durante la fase di attivazione di traduzione diventa una parte della struttura complessa denominata 'complesso ribosomiale'. La sintesi proteica, inizia quindi con metionina. Un fattore di inizio eucariotico 2 (eIF2) tRNA porta ad una subunità piccola del ribosoma. Ciò effettua l'idrolisi del GTP. Si porta inoltre alla formazione di un ribosoma completa seguita da dissociazione delle sue subunità piccole e grandi. Questo termina la fase di avvio e la fase di allungamento inizia negli anni successivi.

Allungamento

L'allungamento della catena polipeptidica inizia con tRNA entrare nel sito 'P' del ribosoma. Il sito 'A' dei ribosomi è ora pronto per ricevere il-tRNA. Nella fase di allungamento, un ciclo di tre fasi viene seguita per l'allungamento della catena proteica avvenga.

* Il aminoacyl è posizionato correttamente nel ribosoma.

* Formazione del legame peptidico.

* Dopo ogni formazione del legame peptidico, l'mRNA si sposta di un codone.

Fine

È la fase finale del processo di traduzione. Se uno qualsiasi del codone di terminazione entra nel sito 'A' del ribosoma, si interrompe il processo di traduzione. Ciò accade perché il tRNA non riconosce questi codoni. Questi codoni sono riconosciute dai 'fattori di rilascio "Invece, e innescare una reazione chiamata idrolisi. La proteina formata come risultato di questo processo, viene rilasciato dal ribosoma e infine il processo di traduzione termina.

In cellule procariotiche, 18 aminoacidi vengono prodotti al secondo, mentre 1000 amminoacidi vengono generati nei batteri. La sintesi proteica è un processo fondamentale che avviene nei ribosomi di cellule di esseri viventi e forme di traduzione una parte importante di esso.

Nessun commento:

Posta un commento