mercoledì 12 settembre 2012

Funzione del sistema nervoso centrale


In anatomia umana, il sistema nervoso è fondamentalmente una rete di cellule specializzate che coordinano l'azione di un individuo inviando segnali da una parte all'altra del corpo. Tali informazioni possono essere sotto forma di onde elettrochimici o rilascio di sostanze chimiche. Il sistema nervoso è sostanzialmente diviso in due parti: il sistema nervoso centrale, che comprende il cervello e il midollo spinale, e il sistema nervoso periferico, costituiti dei neuroni sensoriali e nervi che li collegano l'uno all'altro. Al fine di comprendere le funzioni del sistema nervoso centrale con facilità, si deve essere ben versati con l'anatomia del sistema nervoso centrale.

Sistema Nervoso Centrale

Il sistema nervoso centrale è uno degli organi più importanti del sistema nervoso. Esso è costituito da due degli organi più vitali del corpo umano - il cervello e il midollo spinale. Il cervello pesa circa 3 kg, mentre il midollo spinale è circa 42 a 45 cm di lunghezza. Entrambi costituiscono una parte del sistema nervoso. Funzioni del sistema nervoso centrale includono coordinare le attività tra le varie parti del corpo umano. Lavorando in collaborazione con il sistema nervoso periferico, sistema nervoso centrale svolge un ruolo fondamentale nel controllare il comportamento in vari organismi multicellulari.

Funzioni del sistema nervoso

Come abbiamo detto in precedenza, il sistema nervoso centrale comprende il cervello e il midollo spinale, entrambi i quali svolgono un ruolo importante sugli aspetti fisici e mentali della nostra vita. Il cervello gioca un ruolo importante nel controllo delle varie funzioni del corpo, che comprendono il movimento, sensazione, pensiero, memoria, linguaggio, ecc D'altro canto, il midollo spinale è collegato al cervello di una sezione del cervello denominato il tronco encefalico. Il cervello è diviso in due metà, il cervello destro e sinistro del cervello. Funzioni cerebrali destro comprendono capacità visive e spaziali, lo stoccaggio di memoria uditiva e le modalità visive, mentre le funzioni cerebrali hanno lasciato includono analisi sequenziale, di memoria in modo particolare, le interpretazioni logiche ecc Il cervello è ulteriormente suddiviso in diverse regioni, ognuna delle quali viene assegnato un funzione specifica. Ad esempio, il lobo frontale occasioni in cognizione e memoria, mentre il lobo parietale aspetto dopo la trasformazione di input sensoriale. Il midollo spinale e dei neuroni del sistema nervoso centrale si trovano al suo interno sono principalmente assegnata la responsabilità di trasmettere messaggi avanti e indietro tra il cervello ei nervi periferici. Sebbene il cervello e il midollo spinale agiscono insieme per controllare varie funzioni del corpo, movimenti riflessi può avvenire attraverso percorsi midollo spinale, senza la struttura del cervello essere coinvolti nel processo.

Eventuali danni causati alla testa o alla colonna vertebrale può portare ad alcuni effetti negativi sul corpo dell'individuo e ostacolano varie funzioni del sistema nervoso. Il nostro cervello è protetto dal cranio, mentre il midollo spinale è protetto dalle vertebre o della colonna vertebrale, ma questo non significa che entrambi questi organi sono al sicuro da infortuni. Infatti, in molte cause midollo spinale è danneggiato o perforare la stessa vertebre. Queste lesioni possono variare da uno shock che può durare per qualche ora, a condizioni più gravi, come paralisi completa.

Questo è stato breve descrizione della funzione del sistema nervoso centrale e la sua struttura. Queste funzioni del sistema nervoso centrale giocano un ruolo importante in varie attività, il che significa che eventuali danni causati al sistema nervoso centrale può influenzare il nostro giorno per giorno la vita. Si deve prendere alcuni metodi precauzionali, soprattutto quando indulgere in varie attività fisiche per garantire che il cervello e il sistema nervoso non sono danneggiati da alcun pregiudizio.

Nessun commento:

Posta un commento