mercoledì 19 settembre 2012

Vs Independent Variable variabile dipendente


Uno dei concetti più importanti della matematica, che si deve cogliere, è l'idea di una 'variabile'. Nei tuoi primi corsi di matematica, l'attenzione sarà concentrata sull'insegnamento aritmetica di base e la sua applicabilità nella vita quotidiana. Per impostare un'equazione per risolvere i problemi di parole, è necessario capire quali sono le variabili dipendenti e indipendenti. La variabile indipendente confronto vs variabile dipendente ha presentato nelle righe seguenti, vi aiuterà a capire come questi due concetti crea un'equazione, che fornisce una soluzione al problema.

Che cos'è una variabile?

E 'sempre meglio per cancellare le idee di base in testa, prima di andare avanti e trattare con quelle più complesse. Cerchiamo quindi di definire un 'variabile' prima. In una equazione matematica, una variabile è la quantità il cui valore può cambiare con il tempo. Un'equazione è generalmente una relazione tra variabili. In matematica e statistica, queste variabili sono generalmente identificati con alfabeti. Si consideri l'equazione:

z = x + y

Qui z, x ed y sono variabili che soddisfano l'equazione sopra. Si può assumere valori diversi, purché il rapporto sopra è mantenuta tra i valori che adottano. Quando la soluzione di un problema della parola, è necessario impostare un'equazione, in cui l'ignoto è generalmente indicato come una variabile.

Differenza tra variabile indipendente e variabile dipendente

Vediamo ora come variabili dipendenti ed indipendenti differiscono l'una dall'altra. Il concetto può essere inteso nel contesto di un'equazione quanto riguarda diverse variabili insieme. Lasciatemi definire i due tipi di variabili, che saranno seguite da esempi.

Variabile indipendente Vs Variabile dipendente: Definizione

Nel contesto di un'equazione matematica, una variabile indipendente è la quantità in cui, restanti valori variabili dipendono. Il cambiamento è un sistema, che viene modellato da un'equazione matematica si manifesta attraverso la variabile indipendente, che a sua volta, influenza le variazioni che avvengono nel resto del sistema. È il 'motore primo' che impatta il comportamento complessivo del sistema. Ad esempio, si consideri la seconda delle leggi del moto di Newton insegnati in fisica, che è rappresentato dall'equazione:

F = ma

dove 'm' è la massa, 'a' è l'accelerazione e 'F' è la forza che agisce su un oggetto. Qui forza è la variabile indipendente come m è costante e l'accelerazione creato nell'oggetto, è direttamente proporzionale alla forza applicata. Più forza, più è l'accelerazione, il che spiega perché è la variabile indipendente.

A questo punto è necessario aver già capito che cosa è una variabile dipendente. La variabile il cui valore viene deciso dalla variabile indipendente, è la variabile dipendente. Nell'esempio precedente, il valore di accelerazione è decisa dalla forza applicata all'oggetto, che rende accelerazione ad essere una variabile indipendente.

Esempi

Ora che abbiamo definito le variabili indipendenti e dipendenti, qui vi presento alcuni esempi di vita reale, che vi aiuteranno a capire la differenza tra i due in un modo migliore.

Si consideri il termometro tempo, il cui valore di temperatura sale e scende in base al calore che pervade l'ambiente circostante. Se si analizzano questo sistema, il calore è la variabile indipendente che colpisce la variabile dipendente di temperatura.

Come altro esempio, consideriamo il guadagno ricavato dalla unità di produzione, che dipende dai volumi di vendita della società. Ecco il volume delle vendite è la variabile indipendente e il profitto è la variabile dipendente.

Qualsiasi sistema si considera la sua quota di variabili indipendenti e dipendenti, se si esamina da vicino. Risolvere un problema è identificare l'equazione che descrive con precisione la variazione delle variabili dipendenti in base alle variabili indipendenti. Quando si capisce che l'equazione e la natura di dipendenza tra variabili, si può tranquillamente dire che a capire il sistema.

Come discusso in precedenza, la creazione di un'equazione è di stabilire una connessione tra le variabili dipendenti e indipendenti che governano il sistema. Il sistema in esame può essere qualsiasi cosa, da il tempo a un processo aziendale. Spero che questo confronto vs variabile indipendente, variabile dipendente ha eliminato tutti i dubbi dalla tua mente su come questi due concetti differiscono gli uni dagli altri.

Nessun commento:

Posta un commento