mercoledì 12 settembre 2012

Total Eclipse solare e origine della vita


Una eclisse totale di sole è uno dei più rari di eventi rari, mai visto sulla Terra e anche nell'universo. Si può dire che un tale eclissi è tutto business 'ombra'. Per dirla con le parole più semplici, un eclisse totale di Sole si verifica quando la Luna si trova esattamente tra il Sole e la Terra. Se vi capita di essere in ombra della Luna che cade sulla Terra, si vede la Luna copre completamente il disco solare, e poi si allontana. Non solo è uno dei luoghi più belli che si possa vedere, è anche una volta-in-a-vita. Mi spiego, perché è un'esperienza rara e quali sono le circostanze che rendono possibile. Vedremo come le distanze tra l', Sun Moon e la Terra, i loro angoli piani orbitali e le loro dimensioni, sono solo giustamente dimensionati in modo che cospirano per fare un eclissi solare possibile! Poi andremo oltre e scoprire se il verificarsi di questo fenomeno raro sulla Terra, l'unico pianeta con la vita, è più di una semplice coincidenza.

Come è un'eclissi solare totale possibile?

Osservare la figura 1 allegata. L'eclissi totale di Sole si verifica in un Luna nuova, quando Sole, Luna e Terra sono perfettamente allineati in modo che la parte densa dell'ombra lunare, che è il cono di ombra tocca la terra. Si passa, accarezzando la superficie della Terra ad una velocità superiore a 1700 km / h. La penombra è la parte più densa meno l'ombra che cade sulla Terra, come si può vedere nella figura 1. Se si sta in piedi nella penombra parte dell'ombra, quello che vedrete è un eclipse 'parziale' solare. Cioè, si vedrà la Luna copre solo una parte del sole. Il 'total' in eclisse solare totale indica che l'intera superficie del Sole è esattamente coperto dalla Luna.

Ci si chiede ciò che rende questo possibile! Il Sole è così grande nella sua estensione, che la Luna è più piccolo di un pigmeo nel suo confronto. E 'molto probabile che la dimensione angolare della Luna non poteva essere abbinato dimensioni del sole. Eppure, l'intera sole è coperto dalla Luna durante un'eclissi solare totale. Questo perché le loro dimensioni angolari in quel particolare momento corrispondere esattamente.

Consideriamo ora questi fatti. Il diametro del Sole è circa 400 volte il diametro della Luna e la distanza tra la Terra e il Sole è circa 400 volte la distanza tra la Terra e la Luna. Questa proporzionalità della distanza contribuisce alla corrispondenza tra le dimensioni angolari del Sole e della Luna. La distanza è così ben sincronizzato, che quando la Luna è vicina al suo perigeo (il punto in cui si avvicina di più la Luna alla Terra), il totale eclissi solare si verifica. Almeno due eclissi solari si verificano ogni anno con un massimo di cinque. Si stima che il 40% del tempo, sono eclissi solari totali.

Così, la distanza tra la Terra e la Luna svolge un ruolo fondamentale nel rendere un'eclissi solare possibile. Osservare figura 2. Se la Luna non è vicino al perigeo e la distanza non è giusto, la punta del cono d'ombra umbra non toccherà la Terra. In tal caso, le persone sulla Terra, posizionato proprio di fronte alla punta del umbra vedrà una eclissi solare anulare. Cioè, la Luna coprirà il Sole concentricamente dall'interno, ma un anello sottile bordo del Sole sarà ancora visibile.

Il piano dell'orbita della Luna è inclinato rispetto al piano dell'equatore del Sole (chiamato 'eclittica'), con un angolo di 5.145 gradi. Oltre a questo, la Luna ha un'orbita ellittica e la gravità del Sole colpisce l'orbita della Luna. Nonostante tutti questi motivi di disallineamento, a volte, il trio della Terra, Luna e Sole non si allineano in una linea per fare un 'Total Solar Eclipse' possibile. Poi, se si considerano tutti questi fatti nella sua totalità, si può capire quanto sia improbabile che un eclissi totale di sole si possono verificare.

Ci si chiede, se tale fenomeno bella come una eclissi, si verifica anche su altri pianeti come Marte. Cosa sarebbe un eclisse solare totale causata da una luna di Marte assomiglia? E 'anche possibile che ci? Solo gli scienziati può dirci.

Che cosa rende possibile la vita sulla Terra?

Beh, se si inizia elencando le ragioni che rendono possibile la vita sulla Terra, la lista sarà infinita. Pensiamo l'effetto della vicinanza della Luna e la distanza dal Sole, sulla possibilità di vita sulla Terra.

La Luna provoca le maree del mare. Le maree svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione dei cicli di vita sulla Terra, impostando il ritmo della vita per diverse forme di vita marine. La forza delle forze di marea è influenzata dalla distanza della Luna dalla Terra. Pertanto, come le prime forme di vita emerse nel mare, il ruolo della Luna in influenzando sottilmente evoluzione della vita è indiscutibile.

Seconda cosa da notare è la distanza della Terra dal sole. Se il nostro pianeta sarebbe stato più vicino al Sole come Mercurio o Venere, la temperatura alta non avrebbe sostenuto la vita e avrebbe reso quasi impossibile. Allo stesso modo, se il pianeta sarebbe stato troppo lontano dal Sole, le temperature più basse non avrebbe reso possibile la vita. Il punto da notare è che la distanza attuale è giusto per sostenere la vita.

La Terra e la quota di Luna una storia geologica e l'ipotesi corrente sulla loro origine, dice che un oggetto massiccio entrò in collisione con il caldo e il fuso proto-terra, per creare la Luna. La distanza Terra-Sole è tale che l'atmosfera della Terra è protetta dal vento solare, che soffia ad alta velocità. Si tratta di particelle ad alta energia, che avrebbero potuto rendere un ambiente stabile sulla Terra impossibile, se la Terra sarebbe stato troppo vicino!

Le quote sono state ampiamente appoggiata comparsa della vita sulla Terra. Se davvero considerare tutti i fattori, vi renderete conto che la comparsa della vita sulla Terra è niente di meno che un miracolo. In questo modo, l'allineamento del sistema Terra-Luna-Sole ha svolto un ruolo fondamentale nella formazione della vita sulla Terra, proprio come fa un evento bello come eclisse solare totale possibile. La somiglianza tra le circostanze e le ragioni che contribuiscono verso i due eventi dovrebbero essere preso atto. C'è qualcosa di speciale la combinazione di fattori che portano a rendere possibile la vita sulla Terra e anche un'eclissi. Quando tali eventi estremamente rari si verificano nello stesso luogo, ci si chiede se la serendipità è al lavoro!

Un suggerimento per trovare la Vita Extra Terrestrial!

Il fatto che due di tali eventi estremamente rari si verificano nello stesso luogo da chiedersi su una connessione tra i due. Se serendipità lavora qui, perché non riusciva a lavorare altrove? Perché non possiamo considerare le condizioni che rendono possibile l'eclissi, come indicatori indiretti di esistenza di vita extraterrestre? Quello che voglio dire con questo è, dovremmo cercare ulteriori sistemi solari planetari con distanze e dimensioni corrispondenti nostro sistema solare. Pianeti che hanno un allineamento simile come la Terra-Luna-Sole dovrebbe essere cercato. Questo potrebbe essere un importante indizio per iniziare a cercare la vita oltre la Terra, su altri pianeti o di altri pianeti extra-solari!

Nessun commento:

Posta un commento