martedì 11 settembre 2012

Dolore sopra l'occhio


L'occhio è una delle parti più sensibili del corpo, e lesioni o di un disturbo legato ad esso può condurre a dolore dentro e intorno all'occhio. Stai vivendo recente dolore acuto al di sopra palpebra o bulbo oculare? Ci possono essere diverse cause potenziali per lo stesso. Diamo un'occhiata in dettaglio.

Dolore sopra l'occhio: Cause

In casi di minore gravità, i problemi con le lenti a contatto può portare a dolore intorno all'occhio. Una lente a contatto non corretto o lente a contatto impropriamente posto può causare dolore dentro e intorno all'occhio. Oltre a questi, i seguenti sono le altre cause di dolore sopra l'occhio:

Problemi agli occhi

Quando uno si lamenta del dolore intorno all'occhio, la prima causa potenziale considerato è il problema negli occhi. Irritazione o infiammazione agli occhi a causa di un'infezione virale o batterica può portare a dolore. Gonfiore e dolore intorno l'occhio può anche verificarsi a causa di lesioni agli occhi. Si deve anche ricordare che il dolore al di sopra dell'occhio, la palpebra può anche essere un sintomo di qualche problema interno dell'occhio.

Sinusite

Sinusite o infezioni del seno è una delle cause più importanti di dolore sopra cavità oculare. E 'l'infiammazione dei seni causati a causa di infezioni. Come nel caso di sinusite, tutti i seni facciali sono infiammate, una persona soffre di dolore sulla fronte, generalmente al di sopra o al di sotto gli occhi. La sinusite può essere acuta o cronica, ed è caratterizzato da altri sintomi come dolore dietro agli occhi, mal di testa, tosse, febbre, ecc

Emicrania

L'emicrania è una condizione in cui una persona sperimenta forte mal di testa lancinante. L'esatta causa dell'emicrania è sconosciuta, tuttavia, ci sono diversi fattori come luce, odore, il cibo, stress, ecc, che innescano questa condizione. Il dolore provato a causa di emicrania solito è sentita in un solo lato della testa. Dolore sopra bulbo oculare, nausea, vomito, vomito, sensibilità alla luce e il suono sono gli altri sintomi dell'emicrania.

Oltre a questi, congiuntivite (occhio rosa), glaucoma, infezioni agli occhi di altri, ecc, sono altre cause per il dolore al bulbo oculare. Se una persona sperimenta il dolore sopra gli occhi che durano per più di un paio d'ore, è meglio consultare il medico o oculista immediatamente.

Dolore sopra l'occhio: Trattamento

L'oculista esaminerà o chiedere alla persona di sottoporsi a raggi X o risonanza magnetica al fine di diagnosticare la causa esatta della condizione. Il trattamento per i problemi dell'occhio dipendono dalla causa per lo stesso. In casi di lieve entità, farmaci come colliri o farmaci per via orale può rivelarsi utile, mentre in casi più gravi, la chirurgia può essere richiesto. La sinusite può essere trattata solo con l'aiuto di farmaci. Ci sono diversi farmaci che sono facilmente disponibili con la prescrizione del medico che aiuta nel trattamento della sinusite in modo efficace. Decongestionanti, analgesici e antibiotici sono i farmaci usati per curare la sinusite. Emicrania possono anche essere trattati con l'ausilio di farmaci. Tuttavia, ci sono diverse misure preventive che una persona che soffre di emicrania deve seguire. In primo luogo, è essenziale identificare il fattore scatenante e cercare di stare lontano da esso. In secondo luogo, si dovrebbe cercare di ridurre o superare lo stress per prevenire l'emicrania.

Questa è stata brevi informazioni sulle cause e metodi di trattamento del dolore sopra gli occhi. Bisogna ricordare che tutte le cause di cui sopra possono essere trattati se il trattamento tempestivo è intrapresa. Infine, è consigliabile avere un controllo regolare occhio una volta in un anno e prendere la necessaria cura degli occhi per prevenire il verificarsi di problemi agli occhi. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento